Home

 DAL CANADA ... CON AMORE 
 
Teodoro Fortuna nacque a San Marco Argentano, ma emigrò giovanissimo in Canada dove attualmente vive. Dopo molti anni è venuto a visitare il suo paese e a vedere i parenti. Nella foto, scattata in piazza Umberto Primo è con la moglie Judy e con la cugina Flavia. Un caloroso benvenuto dalla redazione del sito.
 
Teodoro Judy e Flavia
Un incontro occasionale, ma veramente fortunato, quello del nostro collaboratore Paolo Chiaselotti con il professor Zbigniew W. Gortel e signora. Il professore vive ad Edmonton, la stessa città in cui vive l'omonimo nipote del nostro Paolo, ma soprattutto è un fisico e fotografo che usa strumenti sofisticati per ... fermare l'attimo fuggente. Non vi diciamo di più, ma vi invitiamo a visitare il suo sito www.letrog.smugmug.com
 
Mrs & Mr Gortel from Canada
Un gruppo di turisti canadesi venuti da Montreal per la FestiVallja di Cervicati - In visita a San Marco Argentano 24 maggio 2015 - L'iniziativa è stata promossa dal signor Raffaele Frassetti, nato a Cervicati, da sempre attento a mantenere vivi i legami con le proprie origini e a far conoscere le bellezze della Calabria (download foto nel formato originale 1200x900)
 
Turisti da Montreal
Maria Falcone vive in Canada da molti anni. Nel 2014 è tornata nella sua San Marco per rivedere i luoghi della giovinezza e il fratello Lucio con i suoi familiari. Alcuni anni addietro avevamo avuto il piacere di incontrare l'altra sorella, Anna. A tutti loro i saluti affettuosi della redazione.
 
Maria e Luco Falcone
Francesco Palmieri, dopo quasi dieci anni, è tornato a San Marco con la moglie Flavia e la figlia Manuela per far conoscere al nipote Kristian (con lui nella foto assieme alla mamma Manuela) il paese in cui visse la sua adolescenza e la prima giovinezza. Un affettuoso benvenuto a lui e a tutta la sua famiglia dalla redazione del sito.
 
Francesco Palmieri, Manuela Palmieri e Kristian
Franco Ferraro (vedi ceppo 5), dopo tre anni esatti, è tornato al suo paese natio per passare le vacanze con i parenti e gli amici. Lo abbiamo incontrato lungo il corso principale assieme alla signora Franca (da poco nonni), e al figlio Vincenzo.
 
Franco e Vincenzo Feraro e Franca Mauro
Diego Chiaselotti, che per lunghi anni è vissuto a San Marco e dove è ritornato di recente con la moglie Sandra Renz, ci manda una foto scattata nella sua casa ad Edmonton. Assieme a lui la moglie Sandra in primo piano e i figli Andrea, a sinistra, e Adriano con le rispettive ragazze, Alicia e Amanda. Manca il figlio Paolo, omonimo nipote del nostro concittadino, occupato a ... vendere case!
 
Diego, Sandra, Andrea, Adriano, Alicia, Amanda from Canada
Mario Dardis, padre dei signori Dardis di Toronto che abbiamo incontrato casualmente in una loro visita al paese di origine, era nato a San Marco Argentano. Nella foto, scattata all'ingresso dell'hotel Don Carlo, sono insieme al prof. Paolo Chiaselotti, l'autore delle tante notizie fotografiche, storiche e geneaologiche che appaiono sul sito e che sono la gioia di tanti nostri emigrati e dei loro discendenti. Da sinistra: Jean e il marito Franco Dardis, al centro il cugino Giovanni Dardis, Paolo Chiaselotti tra Anna Dardis e il marito Ennio Ristagno.
 
Franco e Anna Dardis con coniugi, cugino Giovanni e Paolo Chiaselotti
Alberto De Rosa, nel gruppo a sinistra con la moglie Antonietta e i figli Michela e Gabriele, è venuto da Toronto per rivedere parenti, amici e il luogo natio. A lui, che ricordiamo con affetto e simpatia, e a tutti i suoi cari i migliori auguri della Redazione del sito.
 
A sinistra Alberto De Rosa con la moglie Antonietta e i figli Michela e Gabriele
Da Calgary Mrs.Tocci Talarico non manca di tornare al paese natio. Qui con i figli nel giorno del tradizionale mercato domenicale.
 
Mrs. Talarico Tocci con i figli
Diego Chiaselotti, che ha visitato San Marco dove studiò, ci ha mandato, da Edmonton, una foto con i suoi figli (da sinistra) Paolo, Andrea, Adriano
 
Diego Chiaselotti, Paolo, Andrea, Adriano
Per rivedere il suo paese i suoi cari e i tanti amici Franco Ferraro è tornato da Toronto a San Marco Argentano.
Qui è ritratto con la moglie alla festa del rione Santa Maria.
 
Mr and Mrs Ferraro
Mrs Tocci Talarico viene spesso a San Marco, dov'è nata. Qui è con i figli e con il nipote prof. Francesco Selvaggi

 
Mrs Tocci Talarico figli e prof.Selvaggi

Ha trascorso alcune settimana nella sua San Marco Anna Falcone, che vive con marito e figli a Calgary in Canada, qui ritratta mentre apprezza la buona acqua della sorgente "du Vuttu".
 
Anna Falcone con il marito (a sinistra) e il fratello
I fratelli Francesco e Antonio Palmieri, con le rispettive mogli sig.ra Flavia Monego e sig.ra Maria Occhiuzzi, da Toronto a San Marco Argentano per rivedere i luoghi di origine.
 
Francesco Palmieri, Flavia Monego, Maria Occhiuzzi, Antonio Palmieri