home

<>
 DAL LIBANO ... CON EMOZIONE 
 
Rafic Kazan
Una visita davvero eccezionale: la persona a destra nella foto è il signor Rafic G.Kazan, il quale ha fatto un viaggio nei luoghi in cui visse un illustre personaggio legato alla sua città di origine, Byblos in Libano (Jbeil), per le Crociate, e alla nostra città per la nascita. Si tratta di Marco Boemondo, principe di Antiochia, nato a San Marco da Roberto il Guiscardo e da Alberada di Buonalbergo.
Casualmente l'ing. Rafic ha incontrato il prof. Chiaselotti che lo ha accompagnato in una fugace visita della città, ad iniziare dal palazzo (l'attuale episcopio) in cui nacque Marco Boemondo.
Ed ora una notizia che ha dell'incredibile: il lignaggio materno di Mr Rafic ha origini proprio dal nostro illustre concittadino!
Ecco quanto ha riferito Mr Rafic con naturalezza e semplicità al suo accompagnatore: "The information we have received from various sources, through previous generations, was that the family origins [El-Khoury] started with one of the Bohemond lineage ... Thus we are trying to find substantial evidence relating to this. "
Insomma nella famiglia materna [El-Khoury] del signor Rafic Kazan si tramanda da secoli questa straordinaria discendenza!

Per approfondimenti storici si veda: Boemondo d'Altavilla