home

 DAL REGNO UNITO ... CON AMORE 
Abbiamo incontrato questo caratteristico visitatore che ci ha detto di essere per metà italiano e per metà inglese. precisamente proveniente da Brighton. La città è l'antica Brightelmstone risalente agli stessi anni in cui i Normanni si stabilirono a San Marco. Un caso o un inconsapevole percorso alla scoperta delle origini? Ma Brighton è nota anche per i gruppi musicali. Potrebbe trattarsi di un rapper?! Chiunque sia il benvenuto dalla città nota per la sua ospitalità e un ringraziamento dalla Redazione per la sua franca disponibilità a farsi ritrarre.


Lui è Sean e viene dal Regno Unito, lei è Thais brasiliana con origini sammarchesi (Florindo Pietro Picarelli 1888). Li abbiamo incontrati alla Villa Comunale "Carlo Alberto Dalla Chiesa" mentre si esibivano in questa performance ginnica. Complimenti, ragazzi!


Manuela e Franco Fasano vivono tra San Marco e il Regno Unito, dove hanno intessuto amicizie e conoscenze. L'amore per il proprio paese e per la lingua inglese li porta spesso in contatto con persone d'oltre Manica, alle quali trasferiscono quel "I LOVE SAN MARCO" di cui sono portatori naturali. Li abbiamo incontrati al Bar Etoile con una simpatica coppia decisa a trasferirsi nella nostra città. Benvenuti e buona permanenza!


Luigi Turco, davanti ad un tipico aperitivo italiano (il buon vino calabrese), con il fratello e a lato il figlio, la nuora e i nipotini, ha scelto di vivere nel Regno Unito, dove da tempo ha costituito una bella famiglia. Non dimentica, però, le sue origini e almeno una volta all'anno fa ritorno nella sua amata terra. Siamo certi che il suo soggiorno sarÓ anche allietato dalla musica del suo bravissimo nipote, il maestro fisarmonicista Gianni Turco



Carmine Petrasso (ceppo2) e la moglie Anna Bianco abitano da molti anni in a Potters Bar (Londra). Seguono quasi quotidianamente, come molti altri concittadini che vivono all'estero, la vita del paese di origine grazie al nostro sito. Li abbiamo incontrati al tradizionale mercato domenicale.



Carmelo Verdicchio con il genero Roy sono venuti a San Marco Argentano, dove Carmelo visse gestendo una trattoria, per rivedere amici e conoscenti. "Privissu" li ha incontrati nei pressi dell'antica fontana di Santomarco e colti in uno dei suoi consueti reportages fotografici.



Ornella Russo vive in Inghilterra e, puntuale ... come il Big Ben, ritorna al paese per rivedere i parenti e amici.
Nella foto sotto è assieme al marito Tim Melia, al figlio Michele e al cugino Mario Garofalo (a destra) al bar di fronte il Municipio.