home


 CARO SITO ... TI SCRIVO


Pubblichiamo in questa pagina le e-mail e le lettere che ci hanno inviato i nostri lettori
 
San Marco A. 31.12.2011

Alice Per chiudere l'anno in bellezza e per aprire l'anno nuovo con uno sguardo così stupendo sul mondo, pubblichiamo la foto della bellissima Alice Brusco inviataci dallo zio Salvino Caparelli.
Un augurio affettuoso dalla redazione ad Alice ai genitori e allo zio.

Roma, 13.12.2011

dott. Graziano Di Cianni Apprendiamo con soddisfazione che il nostro concittadino dott. Graziano Di Cianni, diabetologo, ha partecipato al convegno tenutosi a Roma per la presentazione e l'avvio di un importante progetto internazionale sul diabete promosso dalla commissione Sanità e igiene del Senato, nella sua veste di esperto nazionale di problemi di diabete gestazionale.

Edmonton, 10.12.2011

Paolo, Andrea, Adriano Chiaselotti Da Edmonton, in Canada, ci giunge questa immagine, a noi molto cara, dei fratelli Chiaselotti, figli di Diego, vissuto per molti anni a San Marco. Auguri e un affettuoso saluto dalla redazione.

San Marco A. 14.12.2011

La signora Rosa Lento ci ha inviato una bella poesia scritta da Giovanni Domanico su una delle tradizioni più antiche, quella dell'uccisione del maiale.
La pubblichiamo certi che i lettori sapranno apprezzarla.
"U puarcu"

Alessandria, 10.12.2011

La comunità di San Marco Argentano residente ad Alessandria invia i migliori auguri di buone feste a tutti i concittadini.

Cav.Uff.Antonio ALOIA

Buenos Aires, 10.11.2011

Jose Lombardo ci scrive per farci sapere che suo figlio Juanjo ha pubblicato il suo primo album "Where I begin", godibile sul sito http://www.facebook.com/juanjolombardomusic.
Congratulazioni vivissime e auguri di sempre maggiori successi a Juanjo dalla redazione.

I can finally and proudly announce the first album of my middle son: "Where I Begin", recorded almost entirely by him. This humble work contains seven songs, composed with the intention of defining the muses that shaped and gave voice to each one of them.
So, starting 7pm (GMT+1) next friday 11th you will be able to listen to it on his facebook page (www.facebook.com/juanjolombardomusic). You can also get the full content CD that includes the artwork, lyrics, etc. Feel free to contact him if you wish live comments..
Jose Lombardo

Alessandria, 29.10.2011

Due foto della manifestazione avvenuta in Prefettura ad Alessandria,il giorno 29.10.2011,in occasione della consegna delle onoreficenze concesse dal Presidente della Repubblica. Il nostro concittadino Antonio Aloia, già cavaliere della Repubblica, è stato insignito dell'onoreficenza di Ufficiale della Repubblica Italiana. La consegna è avvenuta da parte del Presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi.
Ancora una volta un sammarchese onora la nostra città. Congratulazioni vivissime e auguri dalla redazione.
(CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

Mercoledì 21.9.2011

Gentilissimo/a amministratore del sito www.sanmarcoargentano.it un grazie per il lavoro che fai, anche se sono lontano, guardando le foto che vengono pubblicate giornalmente mi sembra di vivere a San Marco. Con le foto della data in oggetto ci viene ricordato che tutti dobbiamo morire?

Cordiali Saluti

Siamo contenti di renderci utili ... anche attraverso un casuale Memento mori.

Domenica 18.9.2011

E' un piacere rivedere foto dela mia infanzia. A San Marco ho abitato da piccolo, anni 1963-64 in quanto figlio di maresciallo dei carabinieri. Abitavo in caserma, mi piacerebbe rivederla. Sono Antonio Montrone mi trovate su facebook. Grazie.


Alessandria, 1.9.2011

Dal quotidiano on line TuonoNews di Alessandria apprendiamo che il nostro concittadino cav.uff. Antonio Aloia è stato ricevuto dal sindaco prof. Pierluigi Fabbio, al quale ha portato i saluti e un presente dell'amministrazione nostro Comune: una medaglia ricordo di San Marco dello scultore Eduardo Bruno e un recente video di Salvatore Avolio sulle tradizioni sanmarchesi.

(Vedi altre immagini su Tuono News)

S. Marco A. 18.8.2011

Il 18 agosto 2011, in occasione della serata di prevenzione organizzata dalla Cooperativa Sociale il Delfino, ho ricevuto dalle mani del sindaco Termine una pergamena a cui tengo particolarmente in quanto mi ha definito "ambasciatore di San Marco Argentano in Terre di Piemonte".
Vorrei con la presente ringraziare il sindaco e l'amministrazione comunale di San Marco Argentano per la dimostrazione di stima espressa nei miei confronti. Un ringraziamento particolare all'assessore ai servizi sociali avv. Glauca Cristofaro e al consigliere con delega al turismo Alessandra Solamo.

Cav.Antonio Aloia

VEDI FOTO INGRANDITA

San Marco A. 12.8.2011

Con una simpatica cerimonia svoltasi nella sala del consiglio, il nostro concittadino cav. uff. Antonio Aloia ha donato, a nome del sindaco di Alessandria, prof. Fabbio, e dei sanmarchesi che vivono in quella città, un libro all'amministrazione comunale e una targa di ringraziamento al nostro collaboratore Paolo Chiaselotti, per il lavoro da lui svolto per mantenere vivo il ricordo della loro cittadina di origine. I ringraziamenti più vivi a tutti i nostri concittadini che vivono ad Alessandria, al sindaco prof. Fabbio e al cav. Antonio Aloia, instancabile tessitore di rapporti tra le due comunità.

La redazione del sito

Alessandria, 24.7.2011

Gina Piccolillo in Lombardo è deceduta ad Alessandria il 27 gennaio 2011. Dopo 5 mesi l'ha raggiunta la figlia Maria, sposata Kindt, abitante da molti anni ad Hersching in Germania. Per volontà della figlia Antonella Kindt ha così potuto portarsi ad Alessandria i cari resti della sua mamma. La famiglia Lombardo vorrebbe condividere il suo dolore con conoscenti, parenti ed amici.
Fam. Lombardo

(La redazione si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa della cara signora Gina e della figlia Maria)

Alessandria, 18.6.2011

Il nostro concittadino cav. Antonio Aloia ha ideato e organizzato una mostra promozionale su San Marco Argentano (arte, storia, sport, bellezze, ricettività, ecc.) nell'ambito di una più ampia iniziativa sulla Calabria promossa dal Comune di Alessandria.
Un ringraziamento al sindaco di quella città dott. Piercarlo Fabbio, agli organizzatori, al nostro "promoter" cav.Antonio Aloia e un saluto affettuoso a tutti i sanmarchesi che vivono fuori con l'augurio di rivederci a San Marco questa estate.

VEDI FOTO


Alessandria, 10.5.2011

Invio queste foto scattate durante la cerimonia avvenuta il 9 maggio 2011, alla presenza del sindaco di Alessandria Dr.Piercarlo FABBIO, dei comandanti di reparto della Polizia Penitenziaria di Alessandria, Commissari: Dott. Evola e Dott. De Chiara, del Comandante della Polizia Municipale di Alessandria, dott. PG.Rossi, del Presidente Prov.Ass.Naz.Polizia Penitenziaria, Ispettore i.c. Cav.Antonio Aloia, per la deposizione di una corona in memoria delle vittime della strage avvenuta il 9-10 maggio del 1974, in cui persero la vita, durante un tentativo di evasione di alcuni detenuti, il Brg. Gennaro CANTIELLO, l'app.to Sebastiano GAETA, entrambi appartenenti alla polizia penitenziaria, il Dr.Roberto GANDOLFI, il Prof.Luigi CAMPI, l'assistente sociale Graziella Vassallo Giarole.

Cav. Antonio Aloia
(CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

USA, 21.4.2011

AUGURI DI BUONA PASQUA a parenti ed amici sammarchesi.

Cav.Antonio Piraino

S.Marco A. 19.4.2011

Caro Ciccio,
il tuo ciliegio è meravigliosamente in fiore ...

La mamma

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Alessandria, 18.4.2011

Formulo i più sinceri auguri di buona Pasqua a tutti i cittadini di San Marco Argentano.

Cav.Antonio ALOIA
Alessandria, 11.4.2011

Faccio le più sentite congratulazioni alla società del San Marco Calcio per la spendida promozione in eccellenza.

Cav.Antonio ALOIA
Brasile, 8.4.2011

Il nostro caro amico Franco Picarelli invia tanti saluti a tutti gli amici sanmarchesi e ci ricorda che, purtroppo, oggi il Brasile è in lutto per le piccole vittime della scuola di Rio de Janeiro.
Roma, 20.3.2010


L'ha fatto ancora!!! Il 20 marzo scorso Carlo Lo Sardo ha partecipato alla maratona della città Eterna, giunta ormai alla 17.ma edizione.
"Immersi in uno scenario da favola, in 13.000 siamo partiti da via dei Fori Imperiali per calcare quei luoghi tra i più belli al mondo e tagliare, 42 km dopo, il traguardo!
Questo il tempo ufficiale 4:15:23, il mio nuovo record personale!!!
Nonostante i 'sanpietrini' (non è stato facile correrci sopra), sono rimasto molto soddisfatto della mia prestazione ... e poi con quel gruppo di tifosi che mi attendevano all'arrivo, non poteva non essere un'esperienza indimenticabile!!!!"
Vedi foto

Caro Carlo, dopo quella di New York, doppi auguri e vivissime congratulazioni dalla redazione.

19.3.2011

In occasione del terzo anniversario della morte del prof. Francesco Selvaggi, fondatore dell'Accademia di Cultura Mediterranea "Vincenzo Selvaggi", la madre ci ha fatto pervenire una lettera, scritta per l'occasione dalla co-fondatrice prof.ssa Olga Mulino Fiorillo.
Argentina, 16.3.2011

Felice Notte Tricol ore!!

Un forte abraccio a tutti....

Emilio José Lombardo

San Marco A., 15.03.2011

I familiari, e la direzione del sito, ringraziano tutti coloro che hanno inviato messaggi di cordoglio per la morte di Dina Dora Dores Giovane.

Pubblichiamo, per tutti, un
ricordo della nipote Marzia.

Brasile, 11.3.2011

Veramente encomiabili le iniziative del carnevale sanmarchese.
Complimenti !

Franco Picarelli

Alessandria, 29.11.2011

Il cav. Antonio Aloia da Alessandria ci ha inviato una foto che lo ritrae con Giorgio Forattini in occasione della presentazione del libro "Siamo uomini o giornalisti", avvenuta a Palazzo Ghilini, sede dell'Amministrazione Provinciale, il 29 gennaio scorso.

Alessandria 16-01-2011

La Comunità Sanmarchese di Alessandria si unisce al dolore della famiglia Caparelli per la prematura scomparsa del piccolo Sergio.

Cav. Antonio Aloia

Roma, 20.12.2010

I miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo

Con affetto, Francesco Oranges

Alessandria 15-12-2010

I più sinceri auguri di buone feste a tutti i concittadini del mio amato paese

Cav. Antonio Aloia

Foligno, 27.10.2010

LUCA SAMUEL DICHIERA VICE CAMPIONE D'ITALIA
Sabato 27/11/2010 presso il palasport di Foligno si è svolto il Campionato Nazionale di Karate, (Kumite-Combattimento) per la classe cadetti (16-17 anni). A rappresentare l' A.S.D. Karate San Marco Argentano, nella categoria Kg. 94, è stato l'atleta Luca Samuel Dichiera, che ha conquistato il titolo di vice campione d'Italia 2010-2011. (Vedi foto)
ASD KARATE S.M.A.

Complimenti al bravissimo Luca Samuel dalla redazione

Oakland, 27.10.2010

Chris Perri dalla Nuova Zelanda ci ha inviato questa bella foto in cui è ritratto con il figlio Darius ... entrambi tifosi dell'Italia.

Al piccolo Darius, ai genitori e ai nonni gli auguri affettuosi della redazione.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Germania, 27.11.2010


Il nostro concittadino prof. Franco Felisoni vive e lavora in Germania da molti anni.
Sapevamo che aveva talento nella pittura. Ora possiamo ammirare i suoi lavori sul sito http://www.galleria-ff.de/

Complimenti e auguri dalla redazione.


Alessandria, 23.11.2010

Gabriele Caruso, figlio dei nostri cari concittadini Mario e Carmelina, è morto ad Alessandria.
Alla moglie, ai figli, ai genitori, ai fratelli, allo zio cav.Antonio Aloia e a tutti i suoi cari le sentite condoglianze della direzione.


Roma, 7.11.2010


Il nostro concittadino Carlo Lo Sardo partecipa alla famosa maratona di Roma che si svolge la prima domenica di novembre.
(Al suo rientro in Italia, Carlo, che ha realizzato l'ottimo tempo di 4h35m01s, ci ha cortesemente inviato alcune foto della meravigliosa esperienza alla quale hanno partecipato 45 mila concorrenti e quattromila italiani)

Auguri e congratulazioni, caro Carlo, dalla redazione.

24.10.2010

Vorrei vendere un appartamento in San Marco Argentano.
Come posso fare dato che abito fuori regione e non c'è un'agenzia immobiliare?

Scrivere a:   lellagen@hotmail.com

Alessandria, 22.10.2010

Apprendiamo con estremo piacere che, in data odierna, il nostro concittadino consigliere e cavaliere Antonio Aloia ha avuto l'onore di essere immortalato, in compagnia del sindaco di Alessandria, vicino alla coppa della Champions League recentemente vinta dall'Inter, potendo così rappresentare con orgoglio tutti i tifosi interisti dell'amata San Marco Argentano

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Lucera (Foggia), 10.8.2010

VORREI FARE I COMPLIMENTI PER LA BELLA INIZIATIVA DEDICATA AL PAESE DI MIA MADRE, COMPLIMENTI PER IL SITO ATTUALE E COSTANTEMENTE AGGIORNATO.
LE VOSTRE FOTO MI FANNO RICORDARE LE VACANZE TRASCORSE DA BAMBINO A SAN MARCO, LA SEZIONE DEDICATA ALLE FAMIGLIE, VERAMENTE CURATA, MI HA FATTO RITROVARE UNA FOTO, A CUI TENGO TANTO DEDICATA A MIO NONNO FRANCESCO SCARPELLI, MI HA COMMOSSO.
UN SALUTO AFFETTUOSO AI MIEI GENITORI RESIDENTI A SAN MARCO E A TUTTI I MIEI PARENTI

VINCENZO BATTAGLIA IN MISSIONE AD HAITI

Un augurio sincero per la tua missione e un ringraziamento affettuoso dalla redazione per il tuo apprezzamento al sito, ma soprattutto per tutto ciò che fai a nome nostro!
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
San Marco, 10.8.2010

In casa di Mariano sono nati da tempo i cuccioli di Kimba, una superba boxer, che ha voluto posare orgogliosa con la sua prole per i lettori del sito.

Le facciamo i nostri migliori auguri, anche se con un po' di ritardo.

Lucera (Foggia), 10.8.2010

SONO NIPOTE DA PASQUALE PACE, VIVO A LUCERA FOGGIA, QUALCUNO CONOSCE FAMIGLIA PACE, CHE VIVA ANCORA A SAN MARCO ... GRAZIE ...

Vedi antenati famiglia Pace
Svizzera, 24.7.2010

Il 17 luglio ci siamo sposati a San Marco.
C'era un anziano che ci ha fotografati e ci ha detto che metteva la foto sul Sito Internet, ma siamo andati a vedere e non abbiamo visto la foto sul vostro sito.
Ci farebbe piacere se la foto che ci avete fatto potete mandarla per E-Mail.
Tanti Saluti
da Massimo e Claudia Covello

P.S. La foto è stata pubblicata da sabato fino a mercoledì. La ripubblichiamo su questa pagina con i migliori auguri della Redazione - Cliccare sulla foto per ingrandirla

23.7.2010

Caro Mario, ho visto la foto di Vanessa sposa, bellissima. Porgo i miei sinceri auguri

FRANCA MODAFFARI

Roma, 17.6.2010

Il nostro concittadino dott. Franco Oranges rientrato di recente da Shangai, ci ha inviato i suoi saluti assieme ad una foto che lo ritrare con Maradona nel consolato di Buenos Aires, dove fu per molti anni funzionario con ruolo di vice console.
Ricordandolo sempre con stima e affetto, inviamo a lui e alla sua famiglia i nostri migliori auguri.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
P.S. La sua lontananza dall'Italia non gli ha consentito di esprimere i sentimenti di cordoglio per la morte dell'amico Raffaele Credidio. Si unisce al dolore dei suoi cari e di quanti lo conobbero.
Milano, 7.6.2010

Vorrei segnalare a quanti la conoscevano a San Marco, che giorno 21 maggio 2010 è prematuramente scomparsa a Varedo (MB) Margherita Cerean moglie di Tullio Tommaso.
Un caro ricordo per Margherita e un saluto per Voi della redazione.

Irene Curcio da Milano

Brasile, 15.10.2010

Il signor Francisco Donato, nostro affezionato lettore e collaboratore in Brasile, ci informa che ha dovuto chiudere il sito "Sanmarchesi in Brasile". Ci dispiace sinceramente e lo ringraziamo di cuore per il suo amore disinteressato e sincero verso la città di origine. Ci auguriamo di vederlo un giorno a San Marco per potergli esprimere la nostra riconoscenza e il nostro affetto.

"Obrigados, amigo Francisco!"
San Marco, 11.5.2010

La morte del dott. Raffaele Credidio, nostro concittadino, ha lasciato sgomenti i familiari e molti nostri concittadini che lo hanno conosciuto, amato e apprezzato.
Il cav. Antonio Piraino ci ha scritto dagli USA esprimendo a tutti i familiari, a nome suo e dello staff di Calabriaworldnews.info, le più sentite e sincere condoglianze.



La redazione, ricordando la figura del dott. Credidio che fu insegnante, funzionario scolastico e regionale, consigliere comunale, esprime alla famiglia sentimenti di profondo e sincero cordoglio.

San Marco A. 30.4.2010

Il signor Italo Avolio, impiegato dell'ufficio servizi demografici del Comune di San Marco Argentano, nostro affezionato lettore, sempre attento alle novità e alla storia del nostra città, ci ha informato che dal 1° maggio la signora Rosanna Di Cianni, per quarant'anni ufficiale dello stato civile del Comune di San Marco Argentano, andrà in pensione.
Formuliamo a nome suo e nostro i migliori auguri alla signora Di Cianni, che per tanti anni ha visto nascere, sposarsi e passare a miglior vita migliaia di cittadini.

Auguri e un sincero ringraziamento, anche da parte di tanti cittadini italiani residenti all'estero.
Alessandria, 31.3.2010

Un sincero augurio di una Santa Pasqua a tutti i concittadini di San Marco Argentano da un concittadino che vive ad Alessandria ma che porta sempre nel cuore il suo amato paese.
Vi invio alcune foto scattate in occasione dell'incontro di calcio tra la nazionale cantanti e la nazionale di Radio Italia, svoltosi in Alessandria per aiutare i terremotati di Haiti.

Cav.Antonio ALOIA


La redazione ricambia gli auguri al cav. Aloia congratulandosi per la sua recente nomina nel consiglio di amministrazione dell'Azienda Alessandria Tributi.

19.3.2010

In occasione del secondo anniversario della morte del prof. Francesco Selvaggi, fondatore dell'Accademia di Cultura Mediterranea "Vincenzo Selvaggi", la madre ci ha fatto pervenire una lettera, scritta per l'occasione dalla co-fondatrice prof.ssa Olga Mulino Fiorillo.
Germania, 7.3.2010


Ho visto i cagnolini. Sono dolcissimi. Se ero giù la prendevo io la femminuccia.

Peccato...

Saluti affettuosi da Anna e Vincenzo Aloise
Brasile, 21.2.2010

Sempre inovando e surpreendendo com idéias criativas ...
O som da piazza acompanhando as fotos desta "domenica" foi uma ótima idéia. Parabéns!

Francisco
Brasile, 28.12.2009


Io sto in Brasile, não consegui tirar minha cidadania e tive que voltar porque sem documento não se lavora e não se firma in Italia, fiquei muito triste com isso, porque era meu sonho tirar minha cidadania atravéz do meu tataravô Giovane Richetto ... una triste storia

Renato Micieli
USA, 27.12.2009

Dagli Stati Uniti gli auguri dei nipoti di Raffaele Lancellotti, da sinistra Anna e Virginia figlie di Aldo, Ralph e Maria, figli di Giovanni Battista

(Aldo e Giovanni Battista erano figli di Raffaele Lancellotti)

Dublino, 26.12.2009


I signori Queen ricordano sempre con affetto la loro visita a San Marco, città di origine della signora Silvia, che ha voluto inviarci questa bella foto da Dublino. A lei, al marito John, a Tomas, Lucas, Barbara e Flor i nostri auguri più affettuosi, in attesa di rivederli presto.
Milano, 25.12.2009

Agli amici e ai parenti di San Marco i nostri migliori e fervidi auguri di Buone Feste.

Famiglia Marcello Florio da Milano
Alessandria, 24.12.2009


Franco Di Cianni ci ha inviato un albero tutto particolare ... a vederlo così piccolo non si direbbe che contenga tante cose belle.
Clicca sull'immagine e avrai una sorpresa!
Svizzera, 24.12.2009

Dalla Svizzera, Auguri di Buon NATALE e un Felice Anno nuovo a tutti coloro che mi conoscono e agli altri anche

Antonio Formoso
Svizzera, 20.12.2009


Auguro a tutti i Sanmarchesi e in particolar modo al Prof. Chiaselotti un felice Natale ...
Pascal Leone Switzerland
Alessandria, 18.12.2009

Il Cav Antonio ALOIA desidera augurare un buon Natale e felice anno nuovo a tutti i sammarchesi.
11.12.2008

Radici di Calabria La signora Ida Garaglio ci ha inviato alcune foto della premiazione del concorso Miniplayback - Show svoltosi in Svizzera. Al primo posto si sono classificate le sue brave, belle e simpatiche nipotine Luana e Mariastefania, alle quali facciamo i nostri migliori auguri.
A tutti gli amici della Svizzera affettuosi saluti e auguri di buone feste dalla Redazione.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
Brasile - San Paolo, 28.11.2009


Due belle notizie che ci riempiono di gioia e di orgoglio ci giungono dal Brasile: la prima è che il giovane studente Gabriel Berlingieri è risultato il primo classificato nella Gara ENEM 2009, un prestigioso trofeo del sapere che coinvolge centinaia di scuole e migliaia di studenti, la seconda è che il giovane avvocato Fabio Picarelli è stato eletto presidente dell'ordine degli avvocati della città di Santo André dove vive e lavora. Entrambi sono nostri concittadini.
Parabens!
S. Marco, 5.11.2009


Vi mando la foto dello stemma passionista sito a San Marco Argentano nella piazza San Gabriele.
Da una ricerca effettuata dai padri passionisti questo stemma risulta essere il più grande del mondo.

Distinti saluti Gaetano Gesualdo
(cliccare sulla foto per ingradirla)

Settembre 2009

Francesco Di Cianni vive ad Alessandria, ma ha sempre nel cuore il suo paese.
Ci ha inviato un ricordo della sua città in dialetto sammarchese. Lo ringraziamo di cuore e inviamo un caloroso abbraccio alla sua famiglia e a tutti i concittadini che abitano ad Alessandria.

CLICCA QUI PER LEGGERE "U PAISI MIIU"


S. Marco, 31.7.2009


Quest'oggi si è svolta nella sede della CISL-FNP in via papa Giovanni XXII, di fronte la sede INPS, la festa dei pensionati. Nell'occasione è stata allestita una mostra fotografica sul tema "Come eravamo"
Vi invio una foto della manifestazione.
Franca Mauro

(cliccare sulla foto per ingradirla)
S.Sosti, 21.7.2009

Sul sito ufficiale del Santuario Regionale - Basilica Maria Santissima del Pettoruto, è on line il programma estivo: www.madonnadelpettoruto.it

Buona Navigazione!!!
Alessandria, 20.6.2009

Allego la foto della cara mamma Piraino Rosalba deceduta l'11.06 u.s. Mi farebbe piacere se la metteste sul sito ... anche lei come me era innamorata del suo paese e magari qualcuno vedendola si ricorderà di lei.
Un abbraccio.
Il figlio
cav. Antonio Aloia
Dalla redazione i sentimenti di fraterna vicinanza al cav.Antonio Aloia e ai suoi familiari
Brasile, 19.6.2009

Il nostro concittadino Luigi Berlingieri ci ha inviato dalla città in cui vive la partecipazione della messa del 21 maggio 2009, nella parrocchia di Nostra Signora Aparecida, in onore di San Francesco di Paola.
L'avviso ricorda la figura del santo calabrese e il suo legame con San Marco Argentano.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla - da Google Maps)

All'amico Luigi Berlingieri, alla sua famiglia, ai nostri concittadini e a tutti i calabresi giunga il nostro più affettuoso saluto
Australia, 14.6.2009

... a photo of me today with my husband and daughters.
Once again I thank-you for your hard work and your support not only to me but other migrants.
I enjoy your Sunday web page and hope that one day in the near future we can meet personally when I visit San Marco. I would also like to keep in touch with any updates of the family tree and San Marco.
Again thank you sincerely
Kind Regards, Francesca Cortese
(Click on the foto to enlarge it - cliccare sulla foto per ingradirla)
Svizzera, 31.5.2009

Egregi amici di "Caro sito ti scrivo" sono Pascal Leone dalla Svizzera ... nato a Ghiandaro. Vi invio una foto del vecchio casolare soprannominato il Casino purtroppo ormai in rovina. Mi piacerebbe sapere l'anno di costruzione e a chi apparteneva questa vecchia costruzione situata a circa 200 metri dalla casa in cui sono cresciuto ... Saluti a tutti   p.leone@bluemail.ch

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Il "casino" risale ai primi anni dell'Ottocento e apparteneva alla famiglia La Regina proprietaria e affittuaria di vari fondi rustici.
25.5.2009

La giornalista Annalia Incoronato ci ha inviato una foto che ritrae il nostro concittadino Salvatore Presta (a destra), vice campione nazionale allevamento e addestramento cani da ferma.
Un ringraziamento ad Annalia e un affettuoso augurio a Salvatore!


(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
USA, 18.5.2009

Il signor Antonio Piraino, titolare della Calabriaworldnews.info ci ha inviato dagli USA questa foto dal titolo "I PIRAINO DI Roma". Da sinistra: Antonio con i figli Vincenzo e Albert e il nipotino Eric figli di Albert, Giovanni con il secondo figlio Giovanni Jr.
Un affettuoso saluto a tutti dalla Redazione.


(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
Marghera, 16.5.2009

Caro sito,
siamo i parenti di Tanduo Ornella, vi scriviamo perché con dispiacere vi annunciamo che dopo una lunga malattia, la nostra cara Ornella è volata per una vita migliore.
Ringraziamo fino ad'ora tutti coloro che hanno risposto alla sua mail, lasciando un felice ricordo della sua vita trascorsa nel vostro paese.
Con affetto
Alberto, Niska, Morena, Consuelo
Ricordando con affetto e commozione Ornella, la Redazione vi invia un caldo abbraccio. A lato una foto del quartiere in via del Colle dove abitò Ornella con la sua famiglia
Svizzera, 13.5.2009

Buongiorno, sono dalla Svizzera che scrivo, ho già scritto una volta ... Bello il vosto sito ma non andate più a fare le passeggiate sui luoghi? mi piacerebbe se poteste andare anche a Cimino, ho parenti anche lì ... sarebbe bello, anche se tra due mesi scendo.
Ciao, grazie, e complimenti ancora .... Toni Lama
Alessandria, 3.5.2009

Sincere congratulazioni a tutti i dirigenti e al San Marco per la vittoria del campionato.

Un saluto

Cav. Aloia Antonio
1.5.2009

Mi permetto di suggerire una composizione grafica più lineare del sito, in verità un po' confuso e confusionario, perchè la bellissima città di San Marco possa essere meglio apprezzata e conosciuta anche a distanza o virtualmente.
Tesori come l'Abbazia della Matina, la torre normanna, la fontana di Sichelgaita, dovrebbero splendere come perle su una corona regale...

Buon lavoro e cordialità

Adele Filice
Santa Cristina e Bissone (PV), 12.4.2009

I migliori auguri di una Buona Pasqua ad amici e parenti, al prof. Chiaselotti e tutti i sammarchesi da Siciliano Marcello e famiglia.
Svizzera, 12.4.2009

Ciao a tutti, sono Antonio Formoso, nativo di Ghiandaro ma residente ormai da tanto in Svizzera. Faccio gli Auguri di Buona Pasqua al Sign. P. Chiaselotti ed a tutti i San Marchesi (amici e parenti).

Ciao ... Antonio
a.formoso@hispeed.ch
Germania, 11.4.2009

BUONA PASQUA A VOI TUTTI CIAO.

Santino Scorzo
11.4.2009

Il Signore ci insegna ad amare tutto ciò che ci circonda; nel giorno della sua Resurrezione doniamo sorrisi, abbracci e parole a chi ne ha bisogno.
Auguri cari

Tonino Termine
Alessandria, 7.4.2009

A nome mio e della mia famiglia auguro una buona Pasqua a tutte le famiglie di San Marco Argentano.

F.to Cav.Antonio Aloia
19.3.2009

In occasione dell'anniversario della morte del prof. Francesco Selvaggi, fondatore dell'Accademia di Cultura Mediterranea "Vincenzo Selvaggi", la madre ci ha fatto pervenire una lettera scritta per l'occasione dalla co-fondatrice prof.ssa Olga Mulino Fiorillo e una memoria scritta dal dott. Stanislao Veltri, già direttore della biblioteca comunale.
Genova, 10.3.2009

Orazio Roberti da Genova ci ricorda che nel sottoporticato del Palazzo Ducale è in corso la mostra dedicata al grande Fabrizio de André. Per informazioni contattare Carola Roberti o il signor Andrea al 010 588600.

(Orazio, dinamico imprenditore sammarchese e fondatore del noto ristorante "Le Terrazze del Ducale ", fu amico di gioventù del cantautore scomparso.)

2.3.2009

Carnevale a Cervicati ... Video su Youtube

Gianfranco Donadio
1.1.2009

Vorrei augurare a tutti i Sammarchesi un Felice Anno Nuovo

Filisone Alessandro e Famiglia
Stati Uniti, 25.12.2008

Tramite il vostro portale invio a tutti i sammarchesi voti augurali di Buone Feste.

Cav.Antonio Piraino
Argentina, 25.12.2008

Ciao!!, da Mar del Plata, Argentina, tanti, tanti auguri. Siete sempre nel nostro cuore!!!.
Carissimi saluti a tutti, e speriamo sempre l'opportunità di rivedervi. A presto !!

Pina Romano, Alejandro Weinberger
Pavia, 25.12.2008

Un caloroso augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo al prof. Chiaselotti e a tutti i Sammarchesi da Marcello Siciliano e famiglia da Santa Cristina e Bissone (Pv)
25.12.2008

BUON NATALE E TANTI AUGURI SCOMODI DA DON TONINO BELLO

http://www.testimonianzacristiana.net/
GERMANIA, 25.12.2008

BUON NATALE A VOI TUTTI.
DA SANTINO SCORZO
Alessandria, 19.12.2008

Il Cav. Antonio Aloia residente in Alessandria, augura a tutti i sammarchesi un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
5.11.2008

Radici di Calabria La signora Ida Garaglio ci ha inviato una foto del gruppo folk "Radici di Calabria" in Svizzera. Alcuni componenti sono suoi parenti e sono originari di San Marco e San Lauro: Carmine Verta con le figlie Diana Cinzia e Serena; Salvatore Verta con la moglie Patrizia Perrone e la figlia Loana; Antonella Perrone con la figlia Letizia.
A tutti loro gli auguri affettuosi della Redazione.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
Australia, 15.12.2008

"Dear friends, We wish you and your families a Merry Christmas and Happy 2009".
I signori Talacko, che abbiamo avuto l'onore e il piacere di avere ospiti a San Marco per alcuni giorni, ci hanno inviato questa foto ricordo scattata in Australia con gli auguri di buone feste
13.12.2008

neve a San Marco Alessandro Fasano ci ha inviato alcune bellissime foto di San Marco sotto la neve ... che quest'anno tarda a venire! Ne pubblichiamo una con il rione di Santa Maria (cliccare sulla miniatura per ingrandirla)....
5.11.2008

Ringraziamo i signori Siciliano e Brusco che ci hanno fornito alcune foto da pubblicare nelle pagine "Come eravamo". Provvederemo quanto prima a pubblicarne alcune ... un po' di pazienza per i tempi tecnici
Germania, 13.09.2008

torre Sanguigna ... acquerello ... olio ???

Cliccate sopra l'immagine per scoprire la tecnica usata dall'artista Franco Felisoni per riprodurre la torre di San Marco ...
Marghera (VE), 27.7.2008

Ornella e Morena Tanduo e Vincenzo Mormile Ciao a tutti,
forse qualcuno si ricorderà di me!!
Sono Ornella Tanduo di Marghera (Ve), ho 50 anni e gli anni più belli della mia gioventù li ho trascorsi proprio nella vostra città, che ricordo con grande affetto.
Mi sono trasferita con la mia famiglia (papà Giorgio, mamma Wanda e sorelle Morena e Consuelo) nel 1973, abitavo in via del colle nª 16.
Ho frequentato l'istituto "E.Fermi" per tre anni con il preside Dante Perillo e ricordo alcuni miei compagni sia di San Marco che limitrofi come Verta Gino Antonio, Siriani Vincenzo, Bonelli Pino, Napoli Walter, Gianni Bianco, Romita Tullio, Capano Michele, Tommaso Antonio, Luigi Pirri, Alfonso Spadafora, Andrea Golemme, Lorenzo Lento, Elvira Russo, De Giuseppe Giuseppe, nella foto allegata ci siamo io, Morena e un amico Vicenzo Mormile.
Ho vissuto lìì per 4 anni circa, ora sono felicemente sposata da 29 anni con Alberto e ho una figlia. Se qualcuno si ricordasse di me e volesse mettersi in contatto, ne sarei veramente felice, questo è il mio indirizzo ornellatanduo@libero.it

Un abbracio affettuoso a tutti i sammarchesi
Ornella
Santhià (VC), 20.07.2008

La creatività di Paolo Chiaselotti (mio ex grande professore degli anni '60) è illimitata. Senza dubbio è un personaggio. La sua nuova iniziativa è la serie di video: attraverso le sue passeggiate ci "prende per mano", coinvolgendoci nell'ambiente, mostrandoci (a noi nostalgici) località e personaggi, mutati dal tempo. Chi è lontano da molto tempo, attraverso la visione, rievoca la propria infazia/adolescenza.
L'auspicio ai sammarchesi, sparsi tra le regioni o paesi del mondo, è di poter trascorrere la pausa estiva 2008 a San Marco e località limitrofe.

Un cordiale saluto, Benito Renzelli.
13.7.2008

Delia e nonno Pascal Ciao a tutti..
sono Pascal Leone da San Marco Argentano - Ghiandaro. Risiedo a Winterthur, Zurigo, da 40 anni e da poco sono diventato nonno di un Angioletto di nome Delia.
Saluto la redazione e tutti quelli che mi conoscono.. p.leone@bluemail.ch


La redazione, e in particolare il prof. Paolo Chiaselotti, inviano a Delia, ai genitori e ai nonni i più affettuosi auguri.
SVIZZERA - 17.6.2008

... sono dalla Svizzera che scrivo, e mi piace molto il vostro sito. Io sono dello Scalo di San Marco, quest'anno verrò in vacanza. Mi piacerebbe vedere nel vostro sito anche la mia casa, abito alle case popolari vecchie, e ho una sorella che abita alle case popolari nuove ... se potreste farvi anche un giro da quelle parti ne sarei contenta. Grazie e saluti dalla Svizzera.

(Il nostro inviato ... speciale è andato allo Scalo ...)
6.6.2008

Aris e Devin Ciao a tutti ...

per la gioia di nonno Angelo, nonna Luciana e zia Virginia vi invio una foto dei loro nipotini (e nostri figli) Aris e Devin!

Un abbraccio forte al nostro paesello che presto rivedremo!!

Ettore e Jennifer Ammenda
SVIZZERA - 18.5.2008

Antonio Formoso e figlio Salve, sono Antonio Formoso nato a S.Marco Argentano, (Ghiandaro) ma vivo in Svizzera dal lontano "73"
Vorrei salutare il mio Maestro delle <Medie> il Sign. Chiaselotti, il parrucchiere (forse non più?) Pasquale Fasano, e coloro che per caso si ricordassero ancora di
Quel ragazzo Solitario, che non riusciva a filare con nessuno perché timido. Io ricordo p.es. i gemelli Rinaldi? Vivone? Occhiuzzi? Raimondi e un caro amico Agostino Leone con la moglie Brigitte che fino agli anni "90" hanno anche vissuto in Svizzera. Un grazie anche per il bel Sito, il quale ogni domenica come rituale vado a guardare. Mando una Foto attuale (con uno dei miei Figli) nel caso qualcuno si ricordasse di me. Naturalmente i capelli allora non erano ancora grigi.
Bei ciao ancora a tutti.    Antonio
10.5.2008

Fratelli Scorzo Da Marco Scorzo riceviamo una foto del papà Luigi e dello zio Francesco scattata nel 1952 a Coppolillo con la richiesta di pubblicarla sulle pagine "Come eravamo"

Ringraziamo Marco e approfittiamo per ricordare ai nostri lettori che, tranne casi di foto particolari, sulla rubrica "Come eravamo" sono pubblicate foto di gruppi di persone.
USA - 27.4.2008

Nello spareggio di Castrovillari, sconfitto di stretta misura, l'AUDACE merita il mio plauso e gli auguri per futuri successi.

Cav.Antonio Piraino
USA - 7.4.2008

Orsa e cuccioli Due nostri affezionati lettori che vivono negli USA ci hanno inviato questa foto in cui è ritratta una mamma orsa con i suoi cuccioli in visita nel loro giardino. Riportiamo le parole con cui raccontano l'evento inaspettato.
"This Sunday we had a few visitors. A mother bear and her two cubs. They seem to be just a few weeks old. They were in our garden and then up on the driveway. A wonderful sight to see. We wonder what they find to eat this time of year. We hope to see them again when they can stay a little longer.     Louise and Gordon "
ARGENTINA - 6.4.2008

Famiglia Pisani in Argentina Io non parlare o scrivere bene in italiano, spero di capire. Sono nipote di Vincenzo Pisani (1919) e vorrei entrare in contatto con voi. Vi mando una foto di tutta la famiglia.
Mio nonno Vincenzo è morto il 21 agosto 2007, l'unica vivente è zia Ada.

G. V. Lui Martiniano
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)
Germania - 22.03.2008

Vi faccio gli Auguri della Santa Pasqua a voi tutti e un saluto al professore Chiaselotti.

fam. Scorzo Santino
Pasqua 2008

Ida Siciliano Un augurio di Buona Pasqua a tutti i Sammarchesi e al Prof. Chiaselotti dalla Fam. Siciliano Marcello, Ciardullo Patrizia, e in particolare dalla piccola Ida alla nonna Di Cianni Vincenza e agli zii Ciardullo Luigi, Francesca e al cuginetto Vincenzo.

BUONA PASQUA A TUTTI
Padova - 21.03.2008

famiglia Marco Scorzo
Da Padova gli auguri di buona Pasqua da Scorzo Marco, Tripicchio Silvia, Alice e Pierluigi.
(cliccare sulla foto)
Calgary (Canada) - 20.03.2008

Francesco Selvaggi con zia e cugini Dal lontano Canada la Famiglia Tocci vi ringrazia infinitamente per l'annunzio della scomparsa del caro nipote e cugino Francesco Selvaggi. La fotografia che avete fatto di noi ci rimane in ricordo per sempre.
(Nella foto, scattata a San Marco, la famiglia Tocci e a destra il compianto prof. Francesco Selvaggi)
19.03.2008 - Svizzera

Pascal Leone Dalla Svizzera auguri di buona Pasqua a tutti i Sanmarchesi nel mondo, alla redazione e in particolare al prof.Chiaselotti.

Pascal Leone ( p.leone@bluemail.ch )

e non mangiate gli Agnellini ... poverini!
Germania - 18.03.2008

Antonella Kindt Cara redazione mi chiamo Antonella Kindt, sono natia della famiglia Lombardo-Russo, sono nata in Germania, ma dopo quattro mesi mi sono stabilita a San Marco. Per circa 9 anni.
Sono passati circa 30 anni ma i ricordi di San Marco sono indimenticabili !!!!!

17.03.2008 - Alessandria

Un sincero augurio di una felice pasqua a tutti i sammarchesi da parte del cav.Antonio ALOIA e famiglia da ALESSANDRIA.
P.S.rinovo i miei sinceri complimenti per il bellissimo sito.
Torino - 02.03.2008

Ciao sono Santamaria Giuseppe nato a San Marco Argentano nel 1964 / emigrato nel 1985 a Torino.
Vi faccio i miei complimenti di cosa avete messo su. Per me e una cosa stupenda nel poter rivivere i tempi passati.
La foto che vi mando si riferisce a mio padre SANTAMARIA TULLIO nato il 28/02/1920 a San Marco Argentano. La foto è stata fatta nel periodo del suo Militare intorno al 1940/1945.
Vi ringrazio anticipatamente se potrei vedere inserita questa foto nell'archivio.

Grazie.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

26.02.2008 - Alessandria

Dal signor Leonardo Salerno di Alessandria ci viene segnalato un suo reportage fotografico del recente incontro del sindaco di San Marco Argentano con il sindaco di Alessandria e la comunità di sammarchesi residenti in quella città. Le immagini sono sul sito
http://www.flickr.com/photos/80486146@N00/sets/72157603948770706/


Germania - 26.02.2008

Il sig. Franco Felisoni ci ha inviato dalla Germania la foto di un suo quadro ad olio, ricordo di uno dei frequenti ritorno nella sua Calabria.

Un ringraziamento e un affettuoso saluto a lui e alla sua famiglia dalla redazione

Svizzera - 17.02.2008

Carissimi Sanmarchesi e quelli d'intorno

mi chiamo Antonio Argondizzo e ho vissuto anni fa in contrada Monte Iotta.
Vi mando i saluti dalla Svizzera e vi faccio i complimenti per il bel sito di San Marco Argentano.

13.02.2008 - Castrovillari

Vogliamo segnalarvi la visita al Senato dell'IPSIA "Leonardo da Vinci" di Castrovillari vincitore del concorso "Scuola d'Italia 2007" in occasione della "Seconda Giornata Nazionale della Salute dell'Adolescente", svoltasi a Roma il 31 gennaio 2008.

La delegazione degli studenti era guidata dal Dirigente Scolastico prof. Maria Gallileo, dal vicario prof. Loredana La Macchia e dai prof. Dina Mortati e Giuliana Sangineti. Per l'occasione un giovane studente di San Marco Argentano, Pio Micieli, ha svolto il ruolo di "Presidente" del Senato

R. & F.
Milano - 29.01.2008

Ho visto che avete pubblicato le foto della giornata della memoria 2008 a Ferramonti di Tarsia

... un piccolo contributo video:

http://it.youtube.com/watch?v=mjnFUQGkMlo

Buona visione. Giuseppe
27.1.2008 - Argentina

Sorry for writing in english!!, I can read but it is too hard for me writing in italian!!!...please apologize!!.
My name is Diego Fiorito and my family was born in San Marco Argentano in the earlies 1910´s. What a pleasure to have found this wonderful website...!! I saw lots of things that my grandfather, Angelo Fiorito, told me since I was a child!! unfortunately he passed away three years ago, but my granduncle (his brother Elfino) still lives with us, here in Argentina.
The story of my grand father was quite particular ... ( continua )
 
Diego Fiorito - Argentina
Germania - 23.01.2008

Volevo annunciare la nascita della mia seconda figlia ... il suo nome è Gaia, è nata il 20.01.08, e dirvi che sono la persona più felice del mondo. Un saluto a voi tutti Sammarchesi.
... per Carnevale mi aspetto le cose in grande come l'altro anno ...
Alessandro Filisone
AUGURI DALLA REDAZIONE E DA SAN MARCO ARGENTANO ALLA PICCOLA GAIA E AI SUOI GENITORI !!!
20.1.2008 - Brasile

Descendentes Giuseppina Clausi
Saudações do Brasil das netas, da bisneta e das trisnetas duma mulher sammarchese (Giuseppina Clausi)


14.01.2008

COMPLIMENTI PER L'ASSIDUO INTERESSE PER IL SITO.

MI PERMETTO DI CONSIGLIARE RIGUARDO AD "UN GIRO PER LA CITTÀ" DI NUMERARE LE FOTO IN MODO CHE SI POSSA FAR INDIVIDUARE E CONTESTUALMENTE DESCRIVERE I LUOGHI AGLI INTERLOCUTORI INTERESSATI.

SALUTI GIANFRANCO
9.1.2008 - Tuttlingen (Germania)

Famiglia Alessandro Filisone Cara redazione, mi chiamo Alessandro Filisone e sono stato un alunno del prof. Chiaselotti.
Voglio fare i complimenti a chi gestisce il sito Internet e lo ringrazio per la possibilità che dà a tutti noi emigrati di tenerci così aggiornati sul nostro amato paese.
Io abito in Germania, precisamente a Tuttlingen che è anche una bella cittadina, ma dopo 23 anni passati in quella Piazza, sento ormai il bisogno di vederla tutti i di', e GRAZIE A VOI e alla webcam ora questo è possibile. Vi voglio mandare una foto (scattata 14.12.07) della mia famiglia che tra pochi giorni aumenterà, in quanto mia moglie è in dolce attesa.
Un saluto a Voi e a tutto il paese e un augurio di un Felice Anno Nuovo

Svizzera - 01.01.2008

Dalla Svizzera ancora un augurio di buon anno a tutti i Sanmarchesi nel mondo
con una cartolina dalla Schweiz ...
... Ciao a tutti

Pascal Leone p.leone@bluemail.ch
31.12.2007 - Canada

torontoBuon Anno, io mi chiamo Giuseppe Vincenzo Ferraro e sono il figlio di Francesco Ferraro ... Navigando sul computer ho visto my family tree and i was very glad to see my family tree upon the website ... a great job ... it is nice to see that recent events and occurings in my dads home town. i live in toronto canada and it is a great pleasure to see what you do ... i hope you have a great year ...

un Bacione Grande a San Marco da Toronto, Canada

Giuseppe Vincenzo Ferraro e Francesco Ferraro

Svizzera - 30.12.2007

dalla Svizzera ......
felice Anno Nuovo a tutta la redazione ........

Pascal
26.12.2007 - Florida

Su www.newsitaliapress.it troverete un interessantissimo articolo su San Marco.
Approfitto per porgere auguri di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
Cordiali saluti.
Antonio Piraino.
Natale, 25.12.2007

Con i più cari Auguri di Buon Natale e Miglior Anno Nuovo da Mimmo, Flavia e Tancredi


Santhià - 24.12.2007

Nel complimentarmi per il bel sito, e l'occasione che si dà ai sammarchesi sparsi nel mondo di rivivere luoghi e personaggi, porgo un caloroso AUGURIO di Buone Feste e un prospero Buon Anno 2008.

Benito Renzelli e famiglia
23.12.2007

Complimenti!!!! è un bellissimo sito, volevo sottolineare però, il negozio di Luca Cristofaro; un piccolino ma fornitissimo negozio di armeria, caccia, pesca, sport e non solo. La gentilezza, cordialità e tanta allegria sono di casa; Luca con i suoi modi carini riesce sempre a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Il suo negozio, accogliente pulito e ordinato vi farà acquistare....ASSICURATO !! Allora sanmarchesi forza e coraggio per i regali di natale Luca vi aspetta !!!! Un abbraccio e un sereno Natale a tutti

Leila
22.12.2007 - Alessandria

Un sincero augurio di buone feste a tutti i residenti nel comune di San Marco Argentano
da tutta la comunità sammarchese che vive ad Alessandria.

Cav.Antonio ALOIA
Germania, 14.12.2007

Santino Scorzo
... CIAO UN SALUTO DA SANTINO SCORZO DALLA GERMANIA E UN BUON NATALE A VOI TUTTI, IN PARTICOLARE AL MIO EX PROFESSORE DI EDUCAZIONE ARTISTICA ...

... la foto è di qualche anno fa ...
10.12.2007 - Alessandria

Devo ringraziare il titolare del sito perché mi da la possibilità tutte le sere di vedere alcune fotografie aggiornate del mio amato paese, sono rimasto molto contento delle foto del falò dell'Immacolata. Era da molti anni che mi mancava questa celebrazione del mio paese.
Spero di incontrare presto il titolare del sito.
Un saluto
cav.Antonio ALOIA
Svizzera, 5.11.2007

San Marco Argentano Ciao a tutta la redazione sono Pasquale Leone (p.leone@bluemail.ch) nato a Sanmarco residente in prov.di Zürich tempo fa ho scattato questa foto del nostro bel paese ... mi piacerebbe vederla publicata dato che la ritengo molto bella ... saluti a tutti.
Pasquale Leone
Cliccare sulla foto per ingrandirla
Calabria On Line 25.10.2007
Nel visitare la sezione CANTI POPOLARI, colgo l'occasione per segnalare sull'argomento http://www.calabriaonline.it/col/arte_cultura/musica_popolare/index.php. Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti. Francesca Scarpelli
Dal Brasile, 21.10.2007 - O Guarani di Antonio Carlos Gomes

Il signor Francisco Donato, discendente da famiglia sammarchese e nostro affezionato lettore, ci ha inviato dal Brasile un piccolo brano musicale tratto dall'opera Guarani di Antonio Carlos Gomes, eseguito dalla banda municipale di Jaguariúna. L'opera e il suo autore, nato a Campinas, ci riportano alla mente un nostro concittadino, Hernani Matallo, che proprio in quella città fondò una squadra di calcio che chiamò Guarani. Non sarà un caso che nella famiglia Matallo in Brasile troviamo alcuni nomi legati alla musica operistica: Radamés, Aida, Ernani ...
La conferma che questa coincidenza del nome della squadra con l'opera lirica non fu casuale ci viene dallo stesso signor Donato quando scrive che " ... o nome dado ao Guarani Futebol Clube teve relação com a grande popularidade da música e do seu autor, a época da sua fundação."
GRAZIE!
Orazio Roberti Orazio Roberti 30.9.2007

Il nostro concittadino Orazio Roberti che vive da molti anni a Genova ci ha inviato due foto scattate nel lontano 1958 durante un suo ritorno alla casa materna a San Marco Argentano. Orazio Roberti è autore di un racconto autobiografico, "La Voce della Fontana", in cui le memorie dell'infanzia si intrecciano con le mille esperienze dei suoi lunghi viaggi all'estero.
Brasil, 30.9.2007 - Maravilha!!! agora temos uma webcam en San Marco Argentano

... estou vendo a webcam - ás 21:55h desta "domenica", 30 setembro 2007. Parabens. Agora poderemos ver nossa querida San Marco, ao vivo e em cores todos os dias, com Sol ou com chuva, de dia ou de noite. Maravilha!!!
Fiquei muito contente com mais esta novidade ... A foto de hoje, dia 30, mostra o movimento dos moradores de San Marco durante a festa "FIERA DEI CENTO COMUNI", que está sendo realizada na cidade.
Para mim é uma grande alegria saber que San Marco está sempre muito "dinâmica", realizando muitas obras para que nós, de muito longe, possamos participar do dia-a-dia da cidade onde nossos antepassados nasceram e viveram.
Francisco Donato
Mario Tamburino 25.9.2007
Spett. redazione, vorrei segnalare che il prof. Mario Tamburino è stato un illustre sammarchese, in quanto anche se di origini siciliane (1888, Sant'Agata Militello) dedicò molto della sua vita ad iniziative per San Marco Argentano, dove visse tornato dagli Stati Uniti fino alla fine della sua vita. Gli furono consegnate le onorificenze di cavaliere del lavoro e di commendatore per meriti musicali. Infatti, oltre che essere direttore d'orchestra di livello internazionale (diresse anche in America) fondò e diresse a San Marco Argentano la banda musicale, alla quale dedicò parte del suo stabile (il "casino" vicino la villa dei Filippelli) come quartier generale della banda per le prove. Ma la cosa che forse sanno in pochi è che il prof. Mario Tamburino era cugino di primo grado di Frank Sinatra, in quanto sua mamma [n.d.r.Rosaria] Sinatra era la sorella del padre di Frank. Sono piccole curiosità che possono far piacere sapere, e quindi ho ritenuto opportuno scrivervele. Colgo l'occasione per farvi i complimenti per questo sito, mi ha fatto venire la pelle d'oca nel vederlo e vedere alcune foto ... Carlo Bifarelli

[N.d.R. Mario Tamburino fu anche commissario del Comune dal 20.8.45 all'8.4.46 e professore di musica nella locale scuola media. Sua madre Rosaria Sinatra, nata a Mineo (Catania) morì a San Marco a 85 anni nel 1943. Probabilmente era sorella del nonno di Frank Sinatra, essendo il padre di questi nato nel 1894. ]
Sant'Umile da Bisignano Salve, siamo un gruppo di ragazzi di Bisignano (Cs) che, nel tentativo di pubblicizzare e valorizzare la figura di uno dei figli migliori della Terra di Calabria, S. Umile da Bisignano, ha già provveduto alla realizzazione di un sito internet con foto e notizie riguardanti i luoghi di culto, le preghiere, i miracoli e la vita del secondo Santo calabrese. È per questo motivo che Vi chiediamo umilmente, come il nostro Santo insegna, l'inserimento del sito www.santumile.it fra la lista dei vostri siti amici ... Bisignano, 24.9.2007
Antonio Aloia Antonio Aloia 23.9.2007
Saluto tutti i paesani residenti e non a San Marco ... Allego qui due mie foto; una in compagnia di Lino Banfi ed un'altra che ritrae il momento della consegna dell'onoreficenza a Cavaliere della Repubblica per meriti di servizio da parte del prefetto di Alessandria. Con preghiera se è possibile l'inserimento nella pagina dei sammarchesi, grazie. Non appena vengo a San Marco sarà mia cura venire a conoscere di persona il titolare del sito.

Con stima - f.to Cav. Antonio ALOIA
22.9.2007
Dal Brasile Moisè Cunha ...
... veja a matéria sobre Vicente Matallo, no site www.planetaguarani.com.br e ouça a emocionante entrevista com Lauro Matallo, filho de Vicente Matallo que mora no Rio de Janeiro ... e o documentario sobre o Guarani no Youtube. Por favor, conte a todos sobre o filho de San Marco Argentano, que veio para a América e fundou o Guarani Futebol Clube, Campeão Brasileiro em 1978.
Agradeço a Ajuda e Atenção.
[N.d.R. Vincenzo Matallo, fondatore della squadra brasiliana del Guarani, era nato a San Marco Argentano il 22.09.1892 ]
Pasquale Leone 22.9.2007
Ciao a tutti sono Pasquale Leone nato a SanMarco ma vivo nella provincia di Zurigo sin da ragazzo. Complimenti per il sito bello e piacevole ... saluto tutti quelli che ci lavorano e in particolare il mio ex professore P.Chiesalotti ... saluto inoltre tutti i Sanmarchesi che per motivi di lavoro o altro vivono all'estero ...
Se qualcuno mi vuole scrivere il mio indirizzo è: p.leone@bluemail.ch
19.9.2007
Salve, mi chiamo Lombardo Gianpiero e vivo in Alessandria ... sono figlio di Lombardo Antonio ... piacere di fare la sua conoscenza ... complimenti per il sito, è veramente molto bello e interessante ...
Sono nato a San Marco 34 anni fa ma vivo oramai al nord da 29 anni circa ... le invio una foto del 1962 scattata nella tenuta dei fratelli Tullio e Vincenzo Santamaria con le rispettive famiglie ...
18.9.2007
Ciaoo ... sono Giovanni Laino di Cervicati ma abito già da molti anni a San Marco, adesso sono emigrato in Germania a Monaco di Baviera dove sabato inizia la festa Oktoberfest ... vorrei fatto un favore ... alcune foto di San Marco ... dalle piazze ai monumenti e in diversi luoghi di San Marco ... ringrazio anticipatamente ... tanti saluti a tutto San Marco. CIAOO
 
Vai alle seguenti pagine: STRADE e CONTRADE dell'OTTOCENTO A SAN MARCO di Paolo Chiaselotti oppure fatti ... un giro in città.
9.9.2007
Dal cav. Antonio Aloia, nato a San Marco Argentano, residente in Alessandria, Ispettore capo i.c. e Presidente Provinciale dell'Associazione Nazionale della polizia penitenziaria

Volevo fare i complimenti per il sito da lei aperto perchè così mi permette tutte le sere attraverso lo stesso di vedere alcune immagini del mio paese che porto sempre nel mio cuore .... collaboro con il Comune di Alessandria, come responsabile del servizio denominato "progetto scuole sicure" nel servizio di vigilanza davanti alle scuole cittadine ... Un saluto, a presto.